Portale dei Musei in Comune

menu facilité

saut à:
contenu. recherche, section. langues, menu. utilité, menu. principal, menu. chemin, menu. bas page, menu.

Page d'accueil > Evénements
MACRO - La Pelanda - Centro di produzione culturale
26 - 28 mai 2017

Terza edizione di ARF!, il Festival ideato e organizzato da Daniele “Gud” Bonomo, Paolo “Ottokin” Campana, Stefano “S3Keno” Piccoli, Mauro Uzzeo e Fabrizio Verrocchi.

Il Progetto Didattico, promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, rivolto agli studenti delle scuole superiori è nato dall’idea di valorizzare il patrimonio artistico e culturale della città di Roma dal centro alla periferia e ha visto lavorare per l’intero anno scolastico 2016/17 cinque scuole superiori romane e un liceo dell’Aquila, creando una reale circolarità di iniziative tra il MACRO e le scuole.

Performance di Tim Youd all’interno del progetto “100 Romanzi

Galleria d'Arte Moderna
23 mai - 16 juin 2017

Nell'ambito della mostra    Stanze d'artista. Capolavori del '900 italiano in corso in Galleria, viene presentato al pubblico un ciclo di conferenze dedicato ad alcuni tra i più interessanti artisti del Novecento italiano tra gli anni Venti e Trenta. Si tratta di pittori e scultori che in modo molto personale elaborarono le ricerche delle avanguardie artistiche legandole alla tradizione figurativa italiana. La diversità dei linguaggi artistici è il tema conduttore di tali incontri.

Percorsi per la Musica 2017 nella Casina delle Civette
Musei di Villa Torlonia - Casina delle Civette
7 mai - 25 juin 2017

Anche quest’anno, dopo il successo dell’edizione 2016, la sede A.Gi.Mus. di Roma prevede una serie di manifestazioni culturali presso la Casina delle Civette, che avranno luogo da maggio a giugno e da settembre a dicembre 2017.

Nel mese di maggio la Centrale Montemartini diventa protagonista dei fine settimana con un nuovo ciclo di aperture serali straordinarie del sabato al costo simbolico di 1 euro. Dal 6 maggio fino all’ultimo week-end del mese le collaborazioni con importanti istituzioni culturali della città offriranno l’opportunità di assistere a spettacoli d’intrattenimento negli spazi suggestivi dell’ex centrale termoelettrica di Via Ostiense.

Nel mese di maggio la Centrale Montemartini diventa protagonista dei fine settimana con un nuovo ciclo di aperture serali straordinarie del sabato al costo simbolico di 1 euro e l’opportunità di assistere a spettacoli d’intrattenimento. Continuano inoltre anche a maggio gli eventi di animazione nei piccoli musei a ingresso gratuito durante gli orari di apertura ordinaria.

Planetario e Museo Astronomico - presso il Planetario gonfiabile a Technotown nel villino medievale di Villa Torlonia
2 - 31 mai 2017

Programma del mese di Maggio del Planetario gonfiabile a Technotown, nel villino medievale di Villa Torlonia.

FORUM D’AUGUSTE Via Alessandrina, le long du Largo Corrado Ricci. FORUM DE CESAR Forum de Trajan, à proximité de la Colonne Trajane
13 avril - 12 novembre 2017

Un projet de Piero Angela et Paco Lanciano

Un récit en réalité augmentée du Musée de l’Ara Pacis
Museo dell'Ara Pacis
14 octobre 2016 - 25 octobre 2019

Un récit multimédia, dans lequel histoire et technologie se rencontrent pour une visite immersive et multi-sensorielle de l’Ara Pacis. Personnages, poses, divinités et animaux s'animent en 3d pour illustrer,avec la couleur, les origines de Rome et de la famille d'Auguste. À partir du 20 janvier le récit encore plus immersif du Musée de l’Ara Pacis grâce à l'intégration entre infographie, réalité virtuelle et augmentée. 
Video
#ARAcomera       
Acheter online 

de nouveau au menu facilité.