Portale dei Musei in Comune

menu facilité

saut à:
contenu. recherche, section. langues, menu. utilité, menu. principal, menu. chemin, menu. bas page, menu.

Page d'accueil > Evénements > Nel weekend l'arte si anima
08 - 30/04/2017

Nel weekend l'arte si anima

Typologie: Manifestation

Apertura straordinaria del Museo dei Fori Imperiali - Mercati di Traiano il sabato sera con una serie di nuovi appuntamenti e biglietto simbolico di un euro

Nel weekend nuovi concerti in programma nei piccoli musei a ingresso gratuito durante gli orari di apertura ordinaria.

L’arte si anima non si ferma ma cambia casa. Dopo il successo delle aperture serali straordinarie dei Musei Capitolini, l’offerta culturale si rinnova e si appresta a entrare nei suggestivi spazi del Museo dei Fori Imperiali - Mercati di Traiano per una serie di nuovi appuntamenti del sabato sera in programma dall’8 al 29 aprile.

Ogni week-end nuovi concerti in programma anche nei piccoli musei a ingresso gratuito durante gli orari di apertura ordinaria.

Le aperture serali straordinarie del sabato proseguiranno per tutto il 2017 e ogni mese saranno dedicate a un museo diverso. 

Le iniziative sono promosse da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura. La programmazione è frutto della collaborazione con importanti istituzioni culturali cittadine quali: Casa del Jazz (8 aprile), Fondazione Musica per Roma (15 aprile), Teatro di Roma (22 aprile), Fondazione Teatro dell’Opera (29 aprile) e con le Orchestre dell’Università Roma Tre e di Sapienza Università di Roma per l’animazione dei piccoli musei a ingresso gratuito.

Nel mese di maggio la rassegna continua alla Centrale Montemartini

Informations

Horaire

Dall'8 al 30 aprile 2017:
- il sabato sera apertura straordinaria dei Mercati di Traiano-Museo dei Fori Imperiali, dalle 20.00 alle 24.00 (ultimo ingresso ore 23.00), e della mostra     "I Fori dopo i Fori. La vita quotidiana nell'area dei Fori Imperiali dopo l'Antichità" 
L'iniziativa prevede anche spettacoli di vario genere

- iniziative di animazione del week-end nei piccoli musei a ingresso gratuito negli orari di apertura ordinaria. 

Billet d'entrée

Il sabato sera ingresso ad 1 euro ai Mercati di Traiano - Museo dei Fori Imperiali

Iniziative gratuite nei piccoli musei 

Continuerà la promozione speciale per     L’Ara com’era, in programma al Museo dell’Ara Pacis tutte le sere dal 21 aprile al 30 ottobre. Si potrà acquistare un biglietto d’ingresso ridotto presentando il biglietto d’ingresso vidimato degli eventi di animazione del weekend nei Musei in Comune (la promozione è valida per il weekend in corso o il successivo, salvo disponibilità).

Informations

Tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00 - 19.00)

@Museiincomuneroma
@museiincomune
@Museiincomuneroma
#ArtWeekEnd

Autres informations

Iniziativa promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura

de nouveau au menu facilité.