Portale dei Musei in Comune

menu facilité

saut à:
contenu. recherche, section. langues, menu. utilité, menu. principal, menu. chemin, menu. bas page, menu.

Page d'accueil > Expositions
Centrale Montemartini - Ballatoi
28 septembre - 31 décembre 2017

Il Centro di ricerca interdisciplinare sul paesaggio contemporaneo ha lanciato un appello ad artisti e visual designer di fama internazionale per raccogliere il loro punto di vista su un fenomeno che è sotto gli occhi di tutti: la migrazione di uomini e donne in fuga dalla guerra, dalla miseria, dalla sopraffazione.

MACRO - MACRO Testaccio
29 septembre - 26 novembre 2017

Padiglione 9B
Mostra personale dell'artista toscana Franca Pisani in contemporanea con la partecipazione alla “57a Biennale d’arte di Venezia”, dove le sue opere sono parte integrante di una mostra dedicata a Palmira “la Sposa del Deserto”.

Museo delle Mura
30 septembre - 12 novembre 2017

La mostra raccoglie fotografie di bambini e adolescenti in alcuni paesi dell’America Latina, costretti a fuggire dalle loro case per la violenza e le persecuzioni subite.

Museo di Roma
10 octobre - 3 décembre 2017

Attraverso l’esposizione di 36 icone la mostra rende nota l’eccellenza delle maestranze russe nel tempo, capaci di ravvivare ogni volta un senso di spiritualità pur attenendosi fermamente alla tradizione figurativa.

Museo dell'Ara Pacis
12 octobre 2017 - 14 janvier 2018

Attraverso circa 200 opere la mostra racconta e confronta la produzione del Maestro con quella di alcuni tra gli artisti che hanno seguito le sue orme dando vita a nuove linee, forme ed equilibri di colore all’interno dei classici filoni dell’ukiyoe.
Didascalia immagine:
Katsushika Hokusai - La [grande] onda presso la costa di Kanagawa, dalla serie Trentasei vedute del monte Fuji, 1830-1832 circa - Silografia policroma, (…) - Kawasaki Isago no Sato Museum

Galleria d'Arte Moderna
13 octobre 2017 - 11 février 2018

Mostra antologica che racconta il rapporto del pittore con i luoghi di Roma che amò e dipinse, scegliendoli come patria elettiva sin dai primi anni del Novecento.

MACRO - MACRO Testaccio
14 octobre - 26 novembre 2017

Padiglione A
Prima mostra personale in un museo italiano dell’artista francese Renaud Auguste-Dormeuil.
Jusqu’ici tout va bien (Fin qui tutto va bene) è una mostra che lavora sulla qualità enigmatica del tempo, sulla sua natura assillante e sull’incrocio delle sue direzioni, avanti o indietro, che l’arte rende possibile.

Museo Carlo Bilotti
18 octobre 2017 - 14 janvier 2018

La mostra, sin dal titolo, si colloca in sintonia con la cornice dell’Aranciera di Villa Borghese e intende presentare una selezione di opere dell’artista che ripercorre tutta la sua attività e che indaga il rapporto tra l’uomo e la natura, tra l’architettura e il paesaggio.
Presentazione alla stampa martedì 17 ottobre, ore 11.30

Musei di Villa Torlonia - Casina delle Civette
21 octobre 2017 - 21 janvier 2018

Nello scenario naturale suggestivo di Villa Torlonia e del museo, scrigno che raccoglie alcune delle più alte espressioni di arti applicate del Novecento, i raffinati lavori in porcellana di Annalia Amedeo si integrano coinvolgendo il visitatore in una spirale percettiva che attiva più sensi contemporaneamente.

Mercati e Foro di Traiano
29 novembre 2017 - 16 septembre 2018

L’8 agosto di 1900 anni fa moriva l’imperatore Traiano. Una grande mostra lo celebrerà presso i Mercati di Traiano dal 29 novembre 2017

de nouveau au menu facilité.