Portale dei Musei in Comune

menu facilité

saut à:
contenu. recherche, section. langues, menu. utilité, menu. principal, menu. chemin, menu. bas page, menu.

Date du publication: 21/11/2011

L’iniziativa Musei in Musica, giunta alla terza edizione, si conferma vincente e in crescita rispetto allo scorso anno grazie ad una programmazione di qualità e siti museali di gran pregio. Il Sistema dei Musei Civici romani è rimasto aperto fino all’una di notte, animato da 60 eventi musicali ai quali hanno potuto partecipare gratuitamente romani e turisti.

Dalle 20.00 all’1.00 di sabato 19 novembre è stata dunque la musica protagonista indiscussa dei siti archeologici, artistici e di arte classica e contemporanea: dalla classica alla leggera, dal tango al flamenco, dal jazz all’elettronica fino ad arrivare alla musica folk. Sarà stato il mix tra la musica elettronica e le opere pittoriche o le canzoni di De Andrè condivise con la statua del Marco Aurelio nell’Esedra ai Musei Capitolini, ma l’edizione 2011 di Musei in Musica, conferma e supera il successo della passata edizione.

Musei in Musica è promossa da Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico – Sovraintendenza ai Beni Culturali e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in collaborazione con le Banche Tesoriere di Roma Capitale e il contributo della Camera di Commercio di Roma. L’organizzazione è curata da Zètema Progetto Cultura.

Date du publication: 18/10/2011

MIC Magazine is the new quarterly seeking to promote museums, exhibitions and events organized in the Civic Museum Network in Rome.

www.museiincomuneroma.it/musei_in_comune/mic_magazine

Date du publication: 25/07/2011

Vai a Roma con i treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca alla scoperta dell’arte! Avrai vantaggi anche se sei titolare di Cartafreccia Oro o di Cartafreccia Platino!

Se hai acquistato un biglietto per Roma per treni Frecciarossa, Frecciargento o Frecciabianca (*), o se sei titolare di Cartafreccia Oro o Cartafreccia Platino, avrai la tariffa ridotta per l’ingresso presso i musei Civici di Roma (**), fra cui Musei Capitolini, Ara Pacis, Mercati di Traiano.
Negli stessi musei avrai uno sconto del 10% nei relativi bookshops!

(*) Il viaggio dovrà essere effettuato al massimo 3 giorni prima della data prescelta per la visita.
(**) Sono escluse dall’iniziativa le strutture di Macro e Macro Testaccio.

Inoltre, solo per te, la prima domenica di ogni mese avrai un INGRESSO GRATUITO nei seguenti musei:

Museo di scultura Antica Giovanni Barracco: domenica 7 agosto
Musei di Villa Torlonia: domenica 4 settembre
Centrale Montemartini: domenica 2 ottobre
Museo di Roma Palazzo Braschi: domenica 6 novembre
Mercati di Traiano: domenica 4 dicembre

Per saperne di più vai su:
www.trenitalia.com/cms/v/index.jsp?vgnextoid=b6fb8a78a20e0310VgnVCM1000008916f90aRCRD

Le offerte sono valide fino al 31 dicembre 2011

de nouveau au menu facilité.