Portale dei Musei in Comune

menu facilité

saut à:
contenu. recherche, section. langues, menu. utilité, menu. principal, menu. chemin, menu. bas page, menu.

Page d'accueil > News > Roma, cultura del cibo: prodotti a KM 0 in formato souvenir in...
Date du publication: 19/05/2016

All’insegna del binomio cultura/cibo e nell’ottica di valorizzare la tradizione gastronomica della città -che rappresenta parte integrante dell’offerta culturale proposta ai visitatori - Zètema Progetto Cultura aderisce all’iniziativa “Cibo dell’Accoglienza – Bisaccia del Pellegrino”, promossa da ARM – Azienda Romana Mercati su mandato della Camera di Commercio di Roma, in occasione del Giubileo della Misericordia.

Grazie ad un accordo con ARM, turisti e pellegrini potranno trovare in alcuni Musei del Sistema, oltre alle opere d’arte, anche molti prodotti che rappresentano una sintesi dell’offerta enogastronomica di Roma. I prodotti hanno un formato ed un packaging adatto ad un consumo in viaggio e/o proposta per una idea regalo di qualità.

Sabato 21 maggio la vendita sarà avviata presso la libreria del MACRO di via Nizza, per poi coinvolgere le librerie  dell’Ara Pacis, del Museo di Roma e la Limonaia.

A disposizione un Catalogo del “Cibo dell’Accoglienza”, attraverso cui il visitatore potrà scoprire lo speciale legame tra i prodotti enogastronomici ed il territorio di appartenenza, l’importanza del valore della tradizione e della storia che rende ciascun prodotto unico e speciale così come il lavoro agricolo e artigiano che c’è dietro, per portare con sé il ricordo della sua esperienza di viaggio.

In programma, in una seconda fase, una serie di eventi organizzati in collaborazione con ARM, tra cui incontri con chef e degustazioni.  

de nouveau au menu facilité.